Chi sono


Il mio nome è Irene e insegno religione da 15 anni nella città di Bologna.

La passione per il mio lavoro mi ha portato ad approfondire gli studi in teologia e grazie a questa continua ricerca mi sono avvicinata all’iconografia. Infatti, studio l’arte della scrittura delle icone dal 2011.

Ho diversi hobby tra cui quello dell’informatica, il quale mi spinge alla ricerca continua di nuove forme d’insegnamento.  Questa mia passione mi ha portato ad approfondire gli strumenti digitali utilizzati nella didattica e a diventareThinglink Certified Teacher.

 

Lo scopo di questo sito è quello di condividere lezioni, materiali didattici interattivi, giochi e attività (con particolare attenzione all’irc) da poter utilizzare con i miei alunni, con un occhio rivolto anche a genitori e/o insegnanti che lo visiteranno.

Thinglink







27 thoughts to “Chi sono”

  1. Ciao, complimenti per il tuo lavoro, veramente interessante! Sono un idR nella scuola Primaria e mi piacerebbe usare il tuo fantastico materiale, in particolare la presentazione sulle persecuzioni. Posso copiarlo e usarlo con i miei alunni?

  2. Davvero Brava!!!Complimenti!!! Questo sito lo utilizzo per le lezioni…posso trovare degli ottimi spunti e delle belle idee!!! Anche i bambini osservano con attenzione i tuoi video!!Grazie per quello che fai!!! Continua Cosi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.